Torna a Gruppo di Lavoro

Andrea Moca

Segretario del Centro Ricerche EtnoAntropologiche

Andrea Moca: Antropologo abruzzese, si laurea nel 2018 in Antropologia, Religioni e Civiltà Orientali presso l’Università di Bologna e nel 2021 in Applied Cultural Analysis presso l’Università di Copenaghen. Appassionato di metodologie della ricerca applicata collabora con organizzazioni e imprese in Italia, Francia, Danimarca e Inghilterra. Ricopre attualmente il ruolo di UX Researcher.

Principali attività svolte:

  • Nel 2019 collabora con lo studio di architettura danese Tetris A/S, svolgendo la ricerca a supporto della progettazione di nuovi complessi di co-housing. 
  • Socio del CREA dal 2020, prende parte ai progetti Log-In Networks e Saperi Locali del Monte Pisano, svolge un’indagine etnografica sulla condizione e le problematiche degli imprenditori nell’area del Monte Pisano, riassunta nel lavoro di tesi magistrale After the Fire: A Cultural Analysis for Youth Entrepreneurship on Monte Pisano.
  • Dal 2021 svolge il ruolo di Freelance Researcher per UserTribe, svolgendo ricerche e analisi di dati qualitativi per imprese danesi.
  • Nel 2021 collabora con il collettivo di ricerca Montagne in Movimento nell’ambito del progetto di riattivazione di comunità e neo-popolamento a Gagliano Aterno, Abruzzo. 
  • Collabora nel 2022 con il collettivo di ricerca-azione Horizome a Strasburgo, occupandosi della valutazione di progetto. 
  • Ricopre attualmente il ruolo di UX Researcher presso Qorbital, start-up fintech londinese.


         

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: