Concessioni a imprese nell’area Valle del fiume Maichin

Giunge notizia che sono in via di stipula concessioni per lo sfruttamento delle risorse minerarie e geotermiche nell’area di Regolil, Valle del fiume Maichin, a Nord est di Currarehue.

Varie concessioni sarebbero all’interno di aree protette dal parco di Villarrica e sovrapposte a luoghi di uso tradizionale delle popolazioni Mapuche.

A seguito dell’accordo tra comunitá avvenuto nel Trawun del 13/03/2009 Il nostro progetto appoggia  le comunitá dell’area, oggi i nostri esperti Gerrado Berrocal (Area Comunicación Social) e Rodrigo Huaiquilao (Georeferenziazione e GIS) si sono recati nell’area. le azioni previste sono:

  1. Organizzazione delle riprese effettuate con l’appoggio del progetto Community Resource Management Planning in the Maichin River Valley e programmazione nuove riprese per la realizzazione di un documentario.

  2. Completamento del lavoro di georeferenziazione e inserimento dati nel GIS del iniziato con il progetto “Community Resource Management Planning in the Maichin River Valley
         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: