Gruppo di Lavoro

Il Gruppo di lavoro del C.R.E.A. è formato da professionisti della ricerca, docenti e altri professionisti. Oltre al gruppo stabile dei soci il C.R.E.A. si avvale di collaborazioni esterne.

I Soci:

  • Giovanni Burali
  • Francesco Bogani
  • Maurizio Gigli
  • Filippo Lenzi Grillini
  • Valentina Lusini
  • Fabio Malfatti
  • Umberto Pellecchia
  • Alessandra Pugliese
  • Sara Tagliacozzo
  • Francesco Zanotelli

 

Chiara Carletti

Chiara Carletti: nata a Senigallia, si è laureata in Antropologia Culturale presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2008, con una tesi in antropologia culturale intitolata “La costruzione culturale chicana a San Francisco dal 1960 ad oggi”. Oltre a questo lavoro di ricerca svoltosi in California, ha condotto altri lavori di campo aventi come tema …

Vedi pagina »

Francesco Bogani

Francesco Bogani, Segretario del Centro Ricerche EtnoAntropologiche Nato e cresciuto a Firenze, dopo il diploma di maturità scientifica si iscrive a Siena al corso di laurea in Filosofia a indirizzo Demo-etno-antropologico. Nel 1999-2000 frequenta per nove mesi a Aix en Provence, grazie ad una borsa Erasmus, la Maison Méditerranéene de Sciences de l’Homme. Nel 2003-2004, …

Vedi pagina »

Nicoletta Landi

Nicoletta Landi si laurea nel 2009 in Antropologia culturale ed etnologia presso l’Università di Bologna con una tesi sul BDSM (Bondage, Dominazione, Sado-Masochismo) nel contesto italiano. Approfondisce in chiave antropologica questioni legate a corporeità, sessualità e identità sviluppando doti analitiche e di ricerca qualitativa al fine di riflettere sulla complessità delle pratiche e delle relazioni …

Vedi pagina »

Maurizio Gigli

  Maurizio Gigli è laureato in Filosofia con indirizzo etno-antropologico presso l’Università di Siena con una tesi di ricerca sulla parentela in Somalia, ha svolto diverse ricerche sul campo, muovendosi nell’ambito della sociologia del lavoro e dell’antropologia dell’immigrazione. Ha partecipato ad alcuni progetti di ricerca sulla pastorizia in Italia, promossi dal Laboratorio Etno-Antropologico del Dipartimento …

Vedi pagina »

Filippo Lenzi Grillini

Filippo Lenzi Grillini, Presidente del Centro Ricerche EtnoAntropologiche dal 2006 è Dottore di Ricerca in Metodologie della Ricerca Etno-Antropologica e attualmente è professore a contratto di Antropologia Politica e Antropologia dell’America Latina presso l’Università di Siena. Ha ottenuto il PhD nell’Ateneo senese con una tesi sulle demarcazioni delle Terre Indigene in Brasile e in particolare …

Vedi pagina »

Valentina Lusini

Valentina Lusini, dopo la Laurea in Filosofia con indirizzo antropologico, conseguita all’Università di Siena con una tesi sulle insegne murali dei negozi di Mogadiscio (Somalia), ha ottenuto il Diplôme d’Études Approfondies in antropologia sociale e storica dell’Europa presso l’École des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi, con una ricerca sul rapporto fra arte, estetica …

Vedi pagina »

Fabio Malfatti

Fabio Malfatti, Vice presidente CREA  (dal 23/01/2013) e Tesoriere Laureato in Antropologia Culturale presso l’Università di Siena, ha al suo attivo diverse esperienze di ricerca su saperi tradizionali, storia orale e gestione sostenibile del territorio. Dopo un percorso di formazione come Tecnico Elettronico e l’esercizio della professione per alcuni anni, si reca in Bolivia dove collabora …

Vedi pagina »

Francesco Zanotelli

Francesco Zanotelli, dopo la laurea in Filosofia con indirizzo etno-antropologico, conseguita presso l’Università di Siena con una tesi dal titolo Credito e dipendenza in un villaggio del Messico contemporaneo, ha conseguito il Dottorato in Scienze antropologiche all’Università di Torino, discutendo una tesi dal titolo Denaro meticcio. Circolazione monetaria e rappresentazione della persona nel Messico Occidentale …

Vedi pagina »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.