UNHCR: progetto Welcome

Progetto Welcome delle Nazioni Unite (UNCHR) viene assegnato alle aziende che si sono adoperate per l'integrazione dei migranti.

Logo progetto Welcome

Un riconoscimento per le aziende che si impegnano per l’ integrazione dei rifugiati

Il progetto Welcome – Working for refugee integration dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite (UNHCR) ha l’obiettivo di riconoscere il valore delle aziende che si impegnano attivamente per l’integrazione dei rifugiati.

E’ un passo importante per le aziende che si sono sino ad ora impegnate e utile per convincerne altre a partecipare.
Progetti come il nostro Micro Formazione dei migranti sono pensati appositamente per valorizzare le competenze pregresse e coinvolgere le aziende (grandi o piccole) nel processo di integrazione. In realtà non sempre c’è bisogno di fare azioni complesse per contribuire.
Nalla nostra esperienza, la collaborazione con la sede di Lucca dell’azienda Cromology Italia, è stata fondamentale. perché con donazioni di materiali e con la formazione di due gruppi di richiedenti asilo, ha permesso di evitare la chiusura di un progetto per mancanza di fondi per acquistare le vernici (Un piccolo successo nell’integrazione dei migranti ) aggiungere un attestato al curriculum dei partecipanti ai corsi, alcuni dei quali hanno potuto allegarlo alla richiesta di riconoscimento dello status, a supporto dell’impegno per l’integrazione.

Per cui ben venga l’iniziativa.

Dettagli, modulo e bando disponibili sulla pagina  ufficiale del sito italiano di UNHCR progetto “Welcome” integrazione dei rifugiati  (Tutto in Italiano)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.